Chi siamo

image47

Indifesi e dimenticati

Ogni  giorno, a Cabo Verde, muoiono dei bimbi innocenti per varie cause dovute alle carenze sanitarie, alle scarse risorse, alla mancanza di farmaci, alla mancanza di controlli, alla mancanza di igiene, a scarsi controlli sul cibo, alla mancanza di medici specializzati ed alle volte alla scarsa professionalità ma la mancanza di risorse economiche è ancora oggi la causa principale. 

image48

Loro meritano il nostro amore

La nostra missione  è quella di adoperarci volontariamente giorno dopo giorno af fine di cambiare il futuro di queste creature indifese senza speranza. La passione genuina dei nostri collaboratori scaturita dal loro amore per il prossimo ci permette giornalmente di salvare molte vite e vedere questi visini spenti riaccendersi di voglia di vivere e di giocare vale più di qualunque consenso. 

image49

POTETE FARE LA VOSTRA PARTE

Stiamo costruendo strutture al fine di dare assistenza sempre migliore a queste piccole creature che molto spesso si trovano a dormire su un pavimento di cemento a contatto con blatte ed altri insetti che mettono continuamente a repentaglio la loro salute. Ci adoperiamo per fornirgli dei generi alimentari adatti alla loro situazione di malnutrizione e buone condizioni igieniche al fine di ovviare ai pericoli a cui sono soggetti. Siamo tutti volontari ed usiamo le nostre risorse al fine di salvare queste piccole vite che non meritano di certo una condizione disagiata come quella che vivono abitualmente. Le nostre risorse economiche sono molto limitate ed è per questo che NECESSITIAMO CONTINUAMENTE DEL VOSTRO GENEROSO AIUTO. POTETE, SE IL VOSTRO CUORE PROVA QUELLO CHE PROVIAMO NOI GIORNALMENTE, AIUTARCI DONANDO QUELLO DI CUI DISPONETE. ANCHE 1 EURO AIUTA QUESTI BIMBI PIU DI QUANTO PENSATE. GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AMORE.

Cosa facciamo

Alcune problematiche

image50

Giornalmente ci spendiamo per i bimbi con varie problematiche. Qua anche un piedino piatto è un problema grande. Le famiglie non hanno disponibilità economiche a cui appoggiarsi in caso di necessità per cui si riversano nelle strutture pubbliche che non sono attrezzate adeguatamente ed il personale non adeguatamente formato. Muoiono bimbi per delle semplici iniezioni. La popolazione che può permetterselo, mangia carni non controllate e non conservate idoneamente le quali molto spesso sviluppano larve. Le larve ingerite generano il taenia che si sviluppa all'interno dell'intestino. Il problema diventa molto grave quando questo si sviluppa dalla carne di porco. In questi casi il taenia non si sviluppa solamente nell'intestino ma molto spesso le uova raggiungono il cervello dei bimbi ed il cuore. Quando queste larve raggiungono il cervello (cisticercosi) dei bimbi creano gravi conseguenze. Si sviluppano infezioni che danneggiano le cellule cerebrali e danno luogo a convulsioni. Le scene che vediamo in questi luoghi sono davvero raccapriccianti. Stiamo cercando di ridurre a zero queste situazioni ma necessitiamo di AIUTO per raggiungere lo scopo. Ci adoperiamo economicamente, fisicamente e professionalmente per trattare dal lato medico, con il nostro personale qualificato, questi bimbi al fine di eliminare le convulsioni, trattare le emorragie e distruggere le cause. Stiamo cercando di fare arrivare macchine per i controlli delle carni prima della macellazione e dopo al fine di eliminarne le cause. Sono tante le problematiche in questi paesi, sono realtà di tutti i giorni ma nascoste al turismo. Sono realtà che si possono notare solamente conoscendo le famiglie Capoverdiane che sempre più spesso piangono "in silenzio" le loro disgrazie. 

Aiutateci a dare loro la vita che meritano

image51

Queste piccole creature non meritano quello che passano. Alcuni genitori ci portano i loro figli chiedendoci di aiutarli in quanto loro non possono e sono disposti a lasciarci i loro figli anche solamente per scarsa nutrizione a causa delle condizioni economiche. Non è naturale e di certo non è giusto separare un figlio dal padre o dalla madre perché questi non ha le capacità per nutrirli adeguatamente. Noi ci spendiamo al fine di aiutare queste famiglie economicamente rimanendo unite. Capita spesso che muoiano dei bimbi anche per ritardi nello stanziamento del denaro da parte delle assicurazioni che dovrebbero pagare in caso di urgenza. Anche in questo caso ci adoperiamo al fine di sostenere economicamente le operazioni chirurgiche che devono subire. Ci adoperiamo al fine di farli uscire dal paese in caso di situazioni di emergenza sostenendo le spese di volo privato con personale sanitario a bordo e tutte le spese che richiede l'intervento. Vi sono molte problematiche ma impossibile descriverle tutte, tanti bimbi nascono con deficienze per scarse condizioni sanitarie e per altri vari motivi. Facciamo tutto il possibile per cambiare la situazione attuale e per quelli che vivono queste situazioni li sosteniamo giorno per giorno con le nostre mense ed il personale qualificato sempre disponibile a prendersi cura di queste piccole creature sotto tutti gli aspetti anche nel tempo che i genitori non possono a causa del lavoro. Necessitano di lavorare e lo stato non aiuta in tal senso  quindi sosteniamo le famiglie anche in queste situazioni.

FATE LA VOSTRA PARTE, SALVATE QUESTE VITE.

image52

Se il vostro cuore vi spinge ad aiutare i nostri bimbi a vivere una vita meritevole di essere vissuta vi preghiamo di dare quello che potete.